Casu (Studio Immobiliare, compravendita, locazioni, valutazioni)

SECURDUCALE VIGILANZA
13 Ottobre 2015
EZ Progettazione di interni
9 Giugno 2016

PIERSANTO CASU
Agente Immobiliare

Str. D’Azeglio 42/A
43125 PARMA PR
Tel. e fax: 0521 508094 – cell. 335 8037919
E-mail: casu@consorzioparma.it
E-mail: 2443.casu@fiaip.it


Piersanto Casu, intraprende l’attività di Agente Immobiliare in Parma fin dal 1980, prima come collaboratore di Agenzia e poi, a partire dal 1985, in proprio in qualità di titolare dell’omonimo Studio Immobiliare “Casu Piersanto“ dove svolge tuttora con sede in Parma, l’attività di Agente Immobiliare e quella di Perito ed Esperto in stime e valutazioni Immobiliari, rivolgendosi principalmente al territorio di Parma ed ai Comuni della Provincia.

Nel 1998 è socio fondatore del “Consorzio Servizi Immobiliari “, gruppo ad oggi costituito da 13 Agenzie Immobiliari operanti in Parma e Provincia, di cui Casu dirige e coordina la sede centrale di Strada D’Azeglio, 42/a in Parma, dopo esserne stato dal 1998 Consigliere d’Amministrazione e Presidente per due mandati fino al 2011.

Regolarmente iscritto fin dall’inizio dell’attività nel Ruolo Agenti Immobiliari presso la Camera di Commercio di Parma al n. 36 ed al Ruolo n. 81 del Ruolo di Periti ed Esperti in stime immobiliari, grazie alla acquisita pluriennale esperienza e conoscenza del mercato immobiliare del Parmense, abbina all’attività di mediazione immobiliare quella di Perito ed Esperto in stime commerciali immobiliari, specializzandosi nello studio dell’andamento dei prezzi e delle tendenze del mercato Immobiliare parmense, anche in seguito allo svolgimento, a partire dal 1992, di una intensa attività istituzionale nella F.I.A.I.P. ( Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), la principale associazione di categoria a livello nazionale degli Agenti Immobiliari, nella quale ricopre varie cariche ed incarichi a livello sia locale che nazionale

– dal 1992 al 2011 è membro del Consiglio Nazionale della FIAIP

– Presidente Provinciale del Collegio FIAIP Parma in più mandati dal 1992 al 2011, con interruzione per ricoprire le cariche nazionali di:

Presidente del Collegio Regionale FIAIP Emilia Romagna dal 2001 al 2005;
Vice Presidente Nazionale FIAIP dal 2003 al 2005.

Promotore e fondatore nel 2002 come Presidente Provinciale dell’Osservatorio Immobiliare FIAIP di Parma e Provincia, che raccoglie annualmente i dati con i prezzi delle compravendite effettivamente realizzate in Parma ed in tutti i Comuni della Provincia.

Membro in qualità di Vice Presidente della Commissione del Ruolo Mediatori Immobiliari presso la Camera di Commercio di Parma dal 1993.

Promotore e firmatario in rappresentanza di FIAIP dell’”Osservatorio per la trasparenza del Mercato Immobiliare” istituito presso la Camera di Commercio di Parma.

Promotore e tuttora membro effettivo del Comitato di indirizzo della “Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Parma” .